Le avventure del Capitano Alex Rogan

Alexia Rogan, Alex per gli amici, è il Capitano di una nave spaziale da trasporto. E' una donna rude e impavida, di animo generoso e leale verso il proprio equipaggio. Sa anche essere dolce e vulnerabile ma solamente se sarete così fortunati da scalfire quella corazza che si è costruita addosso nel corso degli anni. L'Universo di Alex Rogan ricorda un po' quello di Firefly, da cui ho tratto l'ispirazione, perciò se avete amato la Serenity non potrete non amare anche Alex Rogan e la sua astronave Lilith.

lunedì 27 maggio 2013

Firefly Shuttle Paper Model

Per voi un nuovo modellino in carta dalla serie TV Serenity. Si tratta di uno dei due piccoli shuttle d'appoggio a disposizione della nave da trasporto Serenity capitanata da Malcolm Reynolds.
Non ci sono molti dettagli tecnici riguardo a questo gioiellino ma da quello che si sa è in grado di volare sia nello spazio che nell'atmosfera di un pianeta. Il suo raggio d'azione non è molto ampio e certamente non è in grado di compiere viaggi interplanetari. Può trasportare sia persone che merci e non ha armamenti. 

Non ho avuto il tempo di costruirlo ma dalle specifiche sembrerebbe essere lungo circa 13 centrimetri e dovrebbe essere in scala 1:72. All'interno del file zip da scaricare (vedi sotto) trovate le istruzioni di assemblaggio e alcune informazioni relative alla stampa nel caso vogliate ottenere una scala differente (fino a 1:50 per una lunghezza di 19 centimetri).

Nessun commento:

Posta un commento