Le avventure del Capitano Alex Rogan

Alexia Rogan, Alex per gli amici, è il Capitano di una nave spaziale da trasporto. E' una donna rude e impavida, di animo generoso e leale verso il proprio equipaggio. Sa anche essere dolce e vulnerabile ma solamente se sarete così fortunati da scalfire quella corazza che si è costruita addosso nel corso degli anni. L'Universo di Alex Rogan ricorda un po' quello di Firefly, da cui ho tratto l'ispirazione, perciò se avete amato la Serenity non potrete non amare anche Alex Rogan e la sua astronave Lilith.

martedì 14 maggio 2013

Recensione su "Il tempo di leggere"

"Una lettura gradevole anche se non del tutto soddisfacente."

Un giudizio che a prima vista non sembra molto promettente ma, per mia fortuna, leggendo tutta la recensione quel "non del tutto soddisfacente" non ha una connotazione negativa e deriva da un paio di giuste critiche costruttive che ho apprezzato.

Dopo oltre un anno dalla pubblicazione del primo racconto su Amazon (Alex Rogan, Verità dal passato) ho finalmente ricevuto la mia prima recensione al di fuori del circuito di Amazon. Ho apprezzato ciò che Phoebes ha scritto sul suo blog, a mio parere ha fatto un’analisi chiara, completa e competente. Non sono mancate alcune critiche costruttive che ci stanno tutte (nessuno è perfetto) alle quali nel frattempo ritengo, e spero, di aver rimediato almeno in parte negli episodi successivi.

L'appunto che Phoebes sottolinea è relativo ai personaggi, infatti lei scrive:

"Se i personaggi non mi prendono per il resto il libro può anche essere fantastico ma mi piacerà sempre meno di un libro magari solo discreto ma con almeno un personaggio che catturi la mia attenzione. Non che i personaggi in questo romanzo siano brutti, solo che non sono proprio riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro! Immagino che la colpa sia da attribuirsi (in tutto o in parte) alla brevità del libro (più un racconto che un romanzo, in effetti), in cui gli eventi evolvono molto velocemente e non c’è stato proprio tempo di conoscere meglio i Nostri. Infatti l’unico personaggio che un po’ mi ha intrigato è la protagonista, il capitano Alex Rogan, di cui ovviamente sappiamo di più." ... "Insomma, non sono ancora veramente affezionata, ma il personaggio ha iniziato a incuriosirmi! :)"

La recensione completa la trovate a questo link:

http://www.naufragio.it/iltempodileggere/15239

Nessun commento:

Posta un commento