Le avventure del Capitano Alex Rogan

Alexia Rogan, Alex per gli amici, è il Capitano di una nave spaziale da trasporto. E' una donna rude e impavida, di animo generoso e leale verso il proprio equipaggio. Sa anche essere dolce e vulnerabile ma solamente se sarete così fortunati da scalfire quella corazza che si è costruita addosso nel corso degli anni. L'Universo di Alex Rogan ricorda un po' quello di Firefly, da cui ho tratto l'ispirazione, perciò se avete amato la Serenity non potrete non amare anche Alex Rogan e la sua astronave Lilith.

venerdì 6 luglio 2012

Alex Rogan va in vacanza

Alex fu entusiasta all'idea di una giornata spensierata e rilassante, passata a prendere il sole. Prese una vecchia borsa infilandoci alla rinfusa asciugamano, costume, ciabatte, cappellino, occhiali scuri e crema solare. Pochi minuti dopo era a cavallo della sua potente motocicletta. Insieme a Mievur sfrecciava lungo una via cittadina seguendo i cartelli che indicavano la strada per raggiungere la costa. Il mare si trovava ad una trentina di km, distanza che Alex percorse velocemente fino ad arrivare ad una spiaggetta poco affollata. Trovò un posticino abbastanza isolato, si cambiò e si distese sotto il sole cocente. La giornata trascorse tranquilla tra una distesa di finissima sabbia bianca, gli splendidi isolotti che emergevano dalle acque turchesi e l'esotica vegetazione incontaminata che sembrava proteggere la spiaggia dal resto del mondo.

La luce solare che veniva riflessa dai caldi e dorati granelli di sabbia sembrava voler accarezzare la morbida pelle di Alex, immersa nel leggero chiacchierio di sottofondo della gente e il luccichio delle tiepide acque. Ad Alex non pareva vero potersi godere una giornata simile, giocare a palla con Mievur, tuffarsi, nuotare, abbronzarsi e passeggiare sotto il sole splendente. Purtroppo la sera arrivò presto, il cielo e il mare si colorarono di un rosso intenso mentre gli ultimi irriducibili bagnanti, avvolti nei loro asciugamani, rubavano gli istanti più belli e romantici di una giornata qualunque. Guardando alcune coppiette passeggiare mano nella mano, Alex divenne un po' malinconica, queste cose le mancavano da tanto tempo ma la bella giornata e la compagnia di Mievur le rendevano le pene del cuore un po' più leggere. 

No, non sono impazzita di colpo… Alex se ne va in vacanza al mare come nell’estratto del 3. episodio che avete letto qui sopra. Anche per questo motivo durante il mese di luglio gli acquisti tramite PayPal sono stati bloccati, non vi resta che utilizzare esclusivamente Amazon ;o))) 
Per il momento ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto e che hanno acquistato i miei racconti, Alex tornerà con un nuovo episodio quest’autunno e, come richiesto da qualcuno, spero con un racconto più lungo rispetto ai precedenti. 

Buone vacanze a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento