E' disponibile anche il secondo racconto "Che la caccia abbia inizio".
Trama: Alex, Tina, Eugene e Nick, nuovo membro dell'equipaggio, iniziano la ricerca degli assassini del marito di Alex, ucciso due anni prima. Durante quella che doveva essere una semplice missione di trasporto, la Lilith viene intercettata da una misteriosa nave che non risponde ad alcun segnale. Nel tentativo di fuggire, i nostri precipitano sulla luna di un pianeta non segnalato sulle mappe stellari. Azione, umorismo ed erotismo, sono gli elementi che caratterizzano questo racconto in cui la protagonista, partita per spirito di vendetta, scoprirà alla fine dentro di sé un sentimento del tutto inaspettato.
Note dell'autore: durante la scrittura di questo episodio mi sono reso conto che alcune situazioni del racconto si prestavano bene all'inserimento di battute o scenette tratte da film come Serenity e la relativa serie TV Firefly. Non per niente il cattivo di turno si chiama Joss Wheldon che, a parte una piccola modifica del cognome, è proprio l’ideatore di Firefly che mi ha molto ispirato nella scrittura di questa serie. Tutto ciò vuole essere un semplice tributo al genio di Joss Whedon e alla sua creatura.
Nel racconto ci sono anche altre citazioni, a voi il piacere di scoprirle.
Tutte le informazioni, tra cui le schede dei personaggi, dei pianeti, delle varie razze, delle navi stellari e la mappa della Galassia in cui si svolge il racconto, le potete trovare sulla Home Page di Alex Rogan.
Nessun commento:
Posta un commento